Come sono stati raccontati Gramsci, Togliatti e Berlinguer? In che modo hanno inciso sull’immaginario collettivo? Quale processo di codifica artistica li ha trasformati in personaggi di film, libri, testimonianze audiovisive? Queste le domande che orientano la ricerca di Ivano Azzellino; la risposta risiede nel valore della memoria. L’adattamento per lo schermo dei Quaderni del carcere, la rappresentazione pittorica dei funerali di Togliatti e il racconto di Berlinguer in forma di canzone sono solo alcuni dei testi analizzati dall’autore che, con trasporto e rigore scientifico, raccoglie i ritratti dei tre politici del Novecento per restituirli in modo inedito e coinvolgente al ricordo di tutti e alla riflessione delle nuove generazioni.
Quindici racconti si susseguono attraversando tempi e luoghi diversi ogni volta. Quindici storie di rinascita, di coraggiosa libertà che sfida le convenzioni, di vita che torna a riprendersi il suo posto o ti regala sorprese inaspettate, di emozioni che non si lasciano dimenticare, ma anche di crimini, di guerra e tradimenti. L'autrice ci porta con sé ad osservare questi lampi di sincera umanità. Le illustrazioni delicate e naif completano ed arricchiscono l'opera, illuminandola di verità.
La felicità è fatta di momenti di consapevolezza.Yoga e Colore è un percorso multisensoriale e multidisciplinare che ti farà scoprire i poteri segreti del tuo corpo, della tua mente, del respiro e dei tuoi sensi. Utilizzando l’arte dello yoga, la magia dei colori e le tecniche di meditazione imparerai a padroneggiare le tue energie sottili e scoprirai nuove realtà e potenzialità diventando consapevole delle tue qualità interiori per camminare sulla via della Felicità.